FABIO BACÀ: PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELLO SCRITTORE ALL’ULTIMO INCONTRO DEL CLUB DEI LETTORI
Venerdì 26 maggio si è tenuto l’ultimo incontro del Club dei Lettori con la partecipazione straordinaria dell’autore dell’ultimo libro letto.
I ragazzi e i docenti partecipanti al Club dei Lettori e al Laboratorio di Scrittura Creativa, hanno avuto il piacere di ospitare lo scrittore sambenedettese Fabio Bacà, dopo aver letto il suo romanzo di esordio Benevolenza Cosmica, pubblicato nel 2019.
Premio Tokedo
Vince Morgana Ludovica Mennitti
Morgana Ludovica Mennitti della IV C è la vincitrice del Concorso “San Benedetto: quale città per il futuro?” la cui premiazione si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 7 giugno, presso l’Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto.
Festa degli studenti
La chiusura dell’anno scolastico al Palazzetto dello Sport
Danza liberatoria quella che ha chiuso la Festa degli studenti, evento conclusivo dell’anno scolastico 2022/2023 del nostro istituto. L’intera mattinata di giovedì 8 giugno ha visto tutti i ragazzi del Liceo Scientifico Rosetti al Palazzetto dello Sport dove un articolato programma ha permesso di vivere la giornata come momento di positive sinergie tra tutte le componenti della scuola.
LA “LUCE” DI CHIARA ROMANI
La studentessa della 3B vince il premio letterario nazionale “Filippo Sanna”
È nel segno di un giovane spentosi prematuramente lo spirito del Premio Letterario Nazionale “Filippo Sanna” che quest’anno, per la quinta edizione, ha visto vincitrice la nostra Chiara Romani, studentessa della classe 3B.
Con il suo racconto, dal titolo “Luce“, ha pienamente coinvolto la giuria, formata da esponenti dell’associazione “Il sorriso di Filippo”, giornalisti e scrittori che hanno decretato l’opera di Chiara, con 226 voti, la migliore tra le dieci finaliste.
La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 27 maggio a Rieti, presso la Chiesa di San Domenico; nell’occasione la giovane liceale ha potuto leggere un passo del suo racconto e ricevere come riconoscimento una scultura inedita, novità per quest’anno, dello scultore Fabio Grassi.